Pubblicato in: Senza categoria

G.S.C. Capitolo 4/5

Non ho dimenticato il nostro corso per giovani scrittori creativi davvero…è solo che siamo in un momento di stallo…infatti la quarta e la quinta lezione si concentrano ancora sulle parole inventate, la quarta lezione consiglia di prendere spunto da qualsiasi parola ci capiti di sentire che sia stata magari pronunciata male, oppure anche recepita male… si capisce che quando è stato scritto il manuale non esistevano gli Sms perché quelli sì che sono una fonte inesauribile di parole sbagliate!!!! Ci invita poi a dare un significato inventato da noi a queste parole, per esempio… una “Crimasca” potrebbe essere un’animaletto che vive soltanto in una piccola isola del pacifico, con abitudini molto particolari infatti scava lunghi e intricati tunnel che vanno tutti a congiungersi in una specie di vasca piena di acqua in cui passa gran parte del suo tempo, è così che si procura il cibo perché tutti i piccoli animali che vivono sotto terra si avvicinano alla pozza di acqua dolce per bere e ZAC! la Crimasca può sferrare il suo attacco… ecco qualcosa del genere.

Nel quinto capitolo invece l’autrice suggerisce di inventare parole nuove e poi addirittura un linguaggio nuovo partendo da alcuni sostantivi, poi i verbi e infine gli aggettivi aggiungendo che potrebbe essere utile anche per scrivere messaggi segreti ad un amico di penna.

Autore:

Sono nata a Pescara e sopra ogni altra cosa amo disegnare, leggere e scrivere. Quando avevo 7 anni i miei genitori hanno pubblicato su iBook store “i quattro cavalli misteriosi” e a seguire anche “La tartaruga e il gatto” , “Il gatto con la macchie blu” , “La casa magica di Marinella” , “Povero Babbo Natale non gli hanno mai regalato una palla” e “Sulla luna”, storie che avevo scritto nel tempo libero. Nel 2018 la casa editrice Spazio Interiore ha realizzato il mio sogno pubblicando,”Il Controllore Del Tempo” che a Dicembre ho presentato alla fiera “più libri più liberi” a Roma ... anche io sto vivendo la mia avventura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...