Pubblicato in: libri

Ametista

L’ametista è un quarzo cristallino il cui colore viola è dovuto alla presenza di tracce di ferro, il suo nome ha un’origine molto particolare infatti deriva da una parola greca che significa “colui che non si ubriaca” infatti si riteneva che favorisse la lucidità mentale, si ritiene che l’ametista porti serenità equilibrio e armonia, tutte doti assolutamente indispensabili per chiunque dovesse avere una grande responsabilità come quella che ha Metronomo.
Si dice che questo minerale risvegli la pazienza e tenga lontano l’egocentrismo, troppo pericoloso per qualcuno che ha in mano addirittura il tempo! Tra le caratteristiche attribuite all’Ametista ci sono poi quella di sciogliere la paura e di aiutare ad affrontare e risolvere le situazioni con più coscienza, era sicuramente indispensabile, impensabile che Metronomo non la tenesse nel suo prezioso sacchetto.
Pensate che c’è stato un tempo in cui l’Ametista era molto costosa e i nobili e gli alti prelati la utilizzavano come simbolo di potere assoluto.
Il colore viola in cinese ha il significato di amore e armonia con l’universo.

Autore:

Sono nata a Pescara e sopra ogni altra cosa amo disegnare, leggere e scrivere. Quando avevo 7 anni i miei genitori hanno pubblicato su iBook store “i quattro cavalli misteriosi” e a seguire anche “La tartaruga e il gatto” , “Il gatto con la macchie blu” , “La casa magica di Marinella” , “Povero Babbo Natale non gli hanno mai regalato una palla” e “Sulla luna”, storie che avevo scritto nel tempo libero. Nel 2018 la casa editrice Spazio Interiore ha realizzato il mio sogno pubblicando,”Il Controllore Del Tempo” che a Dicembre ho presentato alla fiera “più libri più liberi” a Roma ... anche io sto vivendo la mia avventura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...