Pubblicato in: libri

Snoopy, il manuale del giovane scrittore creativo

Visto che mi hanno chiesto più volte se avevo seguito un corso di scrittura creativa, la zia ha deciso di regalarmene uno, ma un po’ particolare, l’autore infatti è nientepopodimeno che Snoopy!
Il manuale è un po’ datato (1987), ma data l’indiscussa fama e simpatia dell’autore lo leggerò sicuramente e condividerò con voi informazioni e riflessioni!

Una delle prime cose che mette in evidenza Snoopy è che l’ispirazione non viene a comando, difficile scrivere un “capolavoro” se è stato qualcun altro a scegliere i tempi, i modi e l’argomento perché c’è poco da scherzare, insomma, l’ispirazione è indispensabile e solo riuscendo ad entrare nel flow ci si può chiudere il resto alle spalle ed entrare a pieno nella propria mente, nelle proprie idee, nella propria immaginazione.

Snoopy consiglia di usare carta e penna, la macchina da scrivere è per scrittori avanzati!
Ovviamente, come già detto in un altro post, con un computer o con un tablet magari collegato ad una tastiera, è tutto più facile!

Autore:

Sono nata a Pescara e sopra ogni altra cosa amo disegnare, leggere e scrivere. Quando avevo 7 anni i miei genitori hanno pubblicato su iBook store “i quattro cavalli misteriosi” e a seguire anche “La tartaruga e il gatto” , “Il gatto con la macchie blu” , “La casa magica di Marinella” , “Povero Babbo Natale non gli hanno mai regalato una palla” e “Sulla luna”, storie che avevo scritto nel tempo libero. Nel 2018 la casa editrice Spazio Interiore ha realizzato il mio sogno pubblicando,”Il Controllore Del Tempo” che a Dicembre ho presentato alla fiera “più libri più liberi” a Roma ... anche io sto vivendo la mia avventura.

2 pensieri riguardo “Snoopy, il manuale del giovane scrittore creativo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...