Pubblicato in: libri

Perché di carta?

Mi è sempre piaciuto scrivere racconti, ma sono sempre stati pubblicati su iBook Store dai miei genitori.
Il Controllore Del Tempo è stato il primo e per ora unico libro che ho scritto e che è stato pubblicato su carta da una casa editrice (Spazio Interiore).
Volevo che fosse stampato su carta perché tenere in mano un libro “vero”, da sfogliare e da annusare… che sensazione…

L’odore dei libri è buonissimo!
Il motivo di questo odore, soprattutto dei volumi un pò più vecchi, con le pagine ingiallite, ricorda un po’ la vaniglia ed è dovuto alla lignina in esso contenuta (soprattutto se la carta utilizzata è di origine totalmente vegetale, quindi più usata a quei tempi), una sostanza molto vicina per caratteristiche olfattive alla vanillina.

Tenere in mano un libro, mi dà una sensazione rassicurante, è come portare un alleato con me, sfogliarne le pagine, poter rivivere certi momenti… è come un amico immaginario, che solo tu puoi vedere e quando il libro viene pubblicato, il tuo libro, è come condividere con il mondo i ricordi che hai con il tuo amico e raccontare le vostre avventure!

Autore:

Sono nata a Pescara e sopra ogni altra cosa amo disegnare, leggere e scrivere. Quando avevo 7 anni i miei genitori hanno pubblicato su iBook store “i quattro cavalli misteriosi” e a seguire anche “La tartaruga e il gatto” , “Il gatto con la macchie blu” , “La casa magica di Marinella” , “Povero Babbo Natale non gli hanno mai regalato una palla” e “Sulla luna”, storie che avevo scritto nel tempo libero. Nel 2018 la casa editrice Spazio Interiore ha realizzato il mio sogno pubblicando,”Il Controllore Del Tempo” che a Dicembre ho presentato alla fiera “più libri più liberi” a Roma ... anche io sto vivendo la mia avventura.

2 pensieri riguardo “Perché di carta?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...