Pubblicato in: libri

Un evento reale

Mi è stato chiesto:” C’è un evento reale a cui ti sei ispirata durante la scrittura del libro?”.
Lì per lì non mi è venuto in mente niente, ma poi pensandoci bene, c’è stato un episodio importante, che mi ha molto colpita e in qualche modo è stato fonte di ispirazione per quella parte in cui Male e Guerra imbrogliano Religione…
Mi sono ricordata di quando c’è stato l’attentato a Parigi e il padre di un mio amico si trovava lì per lavoro e non si sapeva se avrebbe potuto riprendere l’aereo per tornare in Italia o se sarebbe rimasto bloccato dalle misure di sicurezza. Mi è tornato in mente che si parlava di terrorismo e anche l’ansia e la sensazione di paura che avevo provato per questi episodi che, per via delle differenze religiose, si stanno ripetendo un po’ troppo spesso. Questo fatto mi ha sicuramente colpita al punto da entrare a far parte della mia storia, di quella di Metronomo e di quella di Sim… oltre a quella di tutti noi.

Autore:

Sono nata a Pescara e sopra ogni altra cosa amo disegnare, leggere e scrivere. Quando avevo 7 anni i miei genitori hanno pubblicato su iBook store “i quattro cavalli misteriosi” e a seguire anche “La tartaruga e il gatto” , “Il gatto con la macchie blu” , “La casa magica di Marinella” , “Povero Babbo Natale non gli hanno mai regalato una palla” e “Sulla luna”, storie che avevo scritto nel tempo libero. Nel 2018 la casa editrice Spazio Interiore ha realizzato il mio sogno pubblicando,”Il Controllore Del Tempo” che a Dicembre ho presentato alla fiera “più libri più liberi” a Roma ... anche io sto vivendo la mia avventura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...