Pubblicato in: libri

Una spilla anche per voi!

Per il giorno della fiera del libro di Roma ho preparato delle spille di “Il Controllore Del Tempo” da indossare durante la presentazione, siccome sono piaciute molto e in molti mi hanno chiesto come le avevo fatte ho deciso di spiegarvi semplicemente come realizzarle in modo che anche voi possiate creare delle spille (pin) a vostro gusto.

Materiale: una vecchia spilla (pin), un pezzo di carta della grandezza giusta, l’ideale è un’immagine quadrata o rotonda, con il disegno scelto, colla vinilica, forbici, pennello e mod podge o pellicola per alimenti.

Procedura: ritagliare il foglio di carta con il disegno, con la colla attaccate il disegno alla spilla e piegate all’interno gli avanzi di carta (se necessario tagliate ulteriormente i bordi del disegno) ed in fine passate una pennellata di mod podge o rivestite con la pellicola ben tesa, in questo modo la spilla risulterà più lucida.

Nella fotografia potete vedere un paio di spillette del Controllore del Tempo insieme ad altre di Harry Potter che avevo realizzato qualche settimana prima, le prime sono rifinite con Mod Podge e le seconde con la pellicola.

Si capisce abbastanza? Purtroppo non ho pensato di fare un video durante l’esecuzione , ma se volete lo farò!

Autore:

Sono nata a Pescara e sopra ogni altra cosa amo disegnare, leggere e scrivere. Quando avevo 7 anni i miei genitori hanno pubblicato su iBook store “i quattro cavalli misteriosi” e a seguire anche “La tartaruga e il gatto” , “Il gatto con la macchie blu” , “La casa magica di Marinella” , “Povero Babbo Natale non gli hanno mai regalato una palla” e “Sulla luna”, storie che avevo scritto nel tempo libero. Nel 2018 la casa editrice Spazio Interiore ha realizzato il mio sogno pubblicando,”Il Controllore Del Tempo” che a Dicembre ho presentato alla fiera “più libri più liberi” a Roma ... anche io sto vivendo la mia avventura.

Un pensiero riguardo “Una spilla anche per voi!

  1. Bravissimaaaaa, amore di nonna!!!! Pubblica la foto della spilla e, se puoi facci il video…le mie amiche che hanno comprato il libro sono curiose! Anche io veramente e se ne fai una per me te la pago profumatamente!!!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...